Mercato Atalanta, il dopo Koopmeiners viene dal Salisburgo

Mercato Atalanta

(Photo by Adam Prety, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Uno dei nomi più chiaccherati per il mercato dell’Atalanta resta quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è un obiettivo della Juventus e la Dea guarda a potenziali sostituti.

Il mercato dell’Atalanta deve ancora entrare pienamente nel vivo, anche se la società bergamasca ha già piazzato un primo colpo come la conferma di Charles de Ketelaere, riscattato dal Milan per 22 milioni di euro più bonus. Ora i nodi da risolvere sono legati soprattutto alle potenziali cessioni, con il nome di Tuen Koopmeiners che resta al centro della trattativa con la Juventus.

Mercato Atalanta, Koopmeiners via? C’è anche Sucic per il centrocampo

Il centrocampista olandese è diventato uno dei giocatori fondamentali per l’Atalanta nella stagione da poco conclusa, un vero e proprio tuttocampista imprescindibile per l’11 di Gian Piero Gasperini. Tecnica, classe e anche un contributo offensivo in zona gol notevole, con 12 gol e 5 assist in 34 presenze di campionato. Sul giocatore c’è da tempo il forte pressing della Juventus, che pensa a lui per rinnovare la propria mediana e puntare allo Scudetto.

Mercato Atalanta
(Photo by Adam Prety, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Per ora l’operazione Juventus-Koopmeiners non ha fatto passi avanti. I bianconeri sono fermi alla proposta di 45 milioni di euro, mentre l’Atalanta continua a chiederne almeno 60 per privarsi del suo talento. Una trattativa in evoluzione e da vedere nei suoi sviluppi futuri, intanto l’Atalanta guarda a chi potrebbe colmare l’addio del ceentrocampista.

La Dea sul talento Sucic. I costi delle trattativa

Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta, la dirigenza orobica avrebbe acceso l’interesse su Luka Sucic, centrocampista classe 2002 in forza al Salisburgo. Il mediano croato è un profilo interessante, diverso da Koopmeiners ma con ampi margini di crescita e con un potenziale ancora da sviluppare. Come l’olandese, può agire sia da regista davanti alla difesa che in posizioni più avanzata. I costi non sono altissimi, dato il contratto in scadenza nel 2025, con il club austriaco che valuta Sucic sotto i 20 milioni di euro.