Mercato Atalanta, il Celtic fa muro per O’Riley: nuova offerta rifiutata

Mercato Atalanta

(Photo by Andy Buchanan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta continua a muoversi sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi da immettere nell’organico di Gianpiero Gasperini. La Dea ha già fatto molto, ma prosegue il pressing sul giovane centrocampista del Celtic Matt O’Riley.

La formazione orobica può dirsi contenta fino ad ora del suo mercato estivo. L’Atalanta ha piazzato quattro colpi in questa sessione (De Ketelaere, Zaniolo, Godfrey e Sulemana) che sono andati a rafforzare per profondità e qualità tecnica una rosa già forte e che esprime uno dei migliori giochi in Serie A e non solo.

Mercato Atalanta, la Dea preme per O’Riley ma il Celtic non cede. No degli scozzesi alla nuova offerta nerazzurra

Nelle ultime settimane il focus dell’Atalanta è soprattutto concentrato sullo resistere agli attacchi della Juventus per Teun Koopmeiners, con i bianconeri pronti ad una nuova proposta all’olandese a breve dopo aver fatto cassa con le cessioni di Huijsen e Soulé, e lavorare in uscita. I nomi più caldi delle ultime ore sono quelli di Miranchuk, sempre più vicino all’Atalanta United e quello di El Bilal Touré, su cui si è mosso con forte interesse lo Stoccarda.

Mercato Atalanta
(Photo by Andy Buchanan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di risolvere quesi casi, l’Atalanta non ferma altre possibili operazioni in entrata. Dopo essere stata beffata dal Napoli nella corsa a Brescianini del Frosinone, i nerazzurri continuano ad insistere per Matt O’Riley, centrocampista classe 2000 in forza al Celtic. Il giovane danese è considerato uno dei migliori talenti del calcio europeo, e l’Atalanta vorrebbe anticipare la folta concorrenza.

L’Atalanta si fa avanti con quasi 20 milioni di euro. No del Celtic

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta avrebbe alzato la proposta al club scozzese per O’Riley facendo pervenire una nuova offerta da 17 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. No secco e nuovo muro dei biancoverdi, che per il loro talento continuano a chiedere almeno 25 milioni di euro. Si continua a trattare, e ci sarà da capire se la Dea vorrò stare al gioco al rialzo del Celtic oppure tirarsi indietro.