La stagione dell‘Atalanta può ancora riservare delle sorprese. La squadra di Gasperini è attualmente sesta in campionato a 48 punti e ad otto giornate dalla fine del campionato, c’è ancora spazio per sognare il piazzamento europeo. In attesa di capire il futuro sportivo l’Atalanta si prepara già per il mercato estivo, con alcuni talenti della rosa della Dea nel mirino dei top club.
Una delle principali rivelazioni stagionali dell’Atalanta è certamente Rasmus Hojlund. L’attaccante classe 2002 danese ha avuto un ottimo impatto in Serie A. Arrivato dagli austriaci dello Sturm Graz per circa 18 milioni di euro in estate, al suo primo anno nel campionato italiano la giovane punta ha stupito tutti.
Potenza fisica e velocità, Hojlund ha scalzato Duvan Zapata dal centro dell’attacco orobico e ha messo a referto 7 gol e 3 assist in 26 presenze in campionato, oltre che 1 gol in Coppa Italia.
Per età, caratteristiche e potenziale Hojlund è sicuramente un profilo molto appetibile per i top club europei che vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo. L’Atalanta non lo considera in vendita, ma di fronte ad un’offerta di almen 50 milioni di euro potrebbe aprire alla cessione.
Una cifra che potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, che come riportato dal giornalista Ekrem Konur visionerà tramite propri osservatori il giocatore nella prossima gara contro la Roma in campionato.