L’Atalanta è al lavoro per mantenere i suoi prezzi pregiati, al netto di offerte clamorose che potrebbero far vacillare i Percassi.
Dopo il riscatto di De Ketelaere, in casa Atalanta la situazione più spinosa riguarda Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato protagonista di una stagione fenomenale, conclusa con 12 reti nelle 34 presenze in Serie A. Numeri che gli avevano permesso di strappare la convocazione ad Euro 2024 con la nazionale Orange ma, complice un infortunio muscolare, sarà costretto a vederli da casa.
Come raccontato da Fabrizio Romano, la Juventus ha nel mirino da tempo Teun Koopmeiners. L’Atalanta, però, non scende dalla valutazione di 60 milioni e i bianconeri vorrebbero inserire alcune contropartite per far abbassare il prezzo. Ai bergamaschi piace molto Huijsen, cercato anche dal Borussia Dortmund. L’altra chiave per poter arrivare all’olandese potrebbe essere Soulé, che viene valutato non meno di 40 milioni. L’affare a queste condizioni risulta difficile ma le due società hanno tempo fino al 30 agosto per poter trovare un accordo.