Mercato Atalanta, Hojlund nel mirino della Premier League
Dopo un solo anno di assenza, l’Atalanta è tornata nelle competizioni europee. Grazie al quinto posto finale ottenuto in campionato, la Dea parteciperà alla fase a gironi della prossima Europa League. Il mercato dell’Atalanta dovrà quindi essere all’altezza dell’impegno, ma anche fare i conti con qualche cessione illustre.
Mercato Atalanta, Hojlund nel mirino del Manchester United: il danese più “economico” rispetto ad altri bomber
Una delle migliori rivelazioni del campionato in casa orobica è stata certamente quella di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è arrivato all’Atalanta la scorsa estate dallo Sturm Graz, per circa 18 milioni di euro.
Alla sua prima esperienza in Serie A, Hojlund ha messo a referto 32 presenze con 9 gol e 4 assist in campionato. Un giocatore imponente dal punto di vista fisico e anche dotato di una notevole velocità di base, oltre ad un ottimo senso del gol.
Tutte caratteristiche (unite alla giovanissima età) che rendono il centravanti danese un profilo appettibile per i top club europei.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester United avrebbe messo nel mirino Hojlund. I Red Devils cercano una nuova punta da portare ad Old Trafford e Hojlund potrebbe essere il nome giusto, per potenzialità e costi.
Lo United ha in lista anche nomi più forti come lo sono Victor Osimhen e Harry Kane, ma il cartellino di Hojlund (valutato dall’Atalanta 60 milioni di euro) rappresenta certamente una soluzione più economica.