Mercato Atalanta, frenata per El Bilal Touré: sevre una cessione

Mercato Atalanta, frenata per El Bilal Touré: sevre una cessione

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Tra le squadre che fin’ora si sono mosse al meglio in questa sessione estiva di calciomercato c’è sicuramente l’Atalanta. La Dea infatti nei giorni scorsi ha ufficializzato ben due colpi dal calibro internazionale: Kolasinac dal Marsiglia e Bakker dal Bayer Leverkusen. Acquisti importanti che hanno portato alla corte di Gasperini la giusta dose di esperienza europea, tuttavia al momento, prima di fare altri acquisti, il club bergamasco potrebbe dover dare la precedenza alle cessioni.

Mercato Atalanta
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Atalanta, via un attaccante per sbloccare l’arrivo di El Bilal

Prima di acquistare ancora, l’Atalanta starebbe lavorando principalmente sulla cessione di uno o più attaccanti. Nonostante dalla Francia siano sicuri che il club bergamasco sia vicinissimo alla chiusura per l’arrivo in Italia di El Bilal Touré dell‘Almeria, gli orobici sono fermi nelle loro mosse proprio perché c’è la necessita di cedere. Cessioni che stentano ad arrivare, per Hoijlund si è fatto avanti il Manchester United che però si è visto rispedire al mittente un’offerta da 35 milioni di euro. Mentre ci sono stati solo degli interessamenti per Zapata e Muriel ma nessuna offerta concreta.

Situazione che avrebbe dunque messo in standby la trattativa con il club spagnolo per El Bilal. L’Almeria valuta il centravanti circa 20 milioni e la concorrenza è tanta, Napoli, Wolverhampton e Brentford. A conferma di ciò ci sono anche le parole del presidente Mohamed El Assy: “Non c’è solo l’Everton. Ufficialmente ci sono tre club interessati a El Bilal, con offerte formali sul tavolo. Due di loro sono italiani e uno è inglese. E ora siamo nel bel mezzo delle trattative“.