Mercato Atalanta, El Bilal Touré in uscita: interesse dalla Premier

Mercato Atalanta, El Bilal Touré in uscita: interesse dalla Premier

(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta studia le mosse di mercato in vista della prossima stagione. La società orobica pronta a puntellare la rosa e anche a sistemare qualche situazione in uscita. 

Dopo la grande passata stagione ci si aspetta molto dall’Atalanta nella prossima annata, con la Dea chiamata a confermarsi e a migliorare il proprio progetto di crescita. Un modello efficace che ha portato allo storico trionfo in Europa League e cha ambisce a traguardi ancora maggiori.

Mercato Atalanta, si lavora alle cessioni. Touré può partire. Sull’attaccante c’è un club di Premier

L’obiettivo della dirigenza bergamasca è quello di non snaturare la formazione a disposizione di Mister Gasperini, ma di integrare profili che possano aumentarne la qualità e anche l’abbondanza, in vista dell’impegnativa prossima stagione. Serve un intervento in difesa (per sostituire l’infortunato Scalvini) e si cercano elementi che possano potenziare la trequarti, come gli obiettivi rappresentati da Zaniolo o Valentin Carboni.

Mercato Atalanta
(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo il possibile mercato in entrata, l’Atalanta cerca di sfoltire e crearsi un tesoretto da qualche cessione. Un indiziato a partire potrebbe essere El Bilal Touré. L’attaccante maliano classe 2001 è arrivato a Bergamo nella scorsa estate dall’Almeria per 30 milioni di euro. Una stagione sfortunatissima la sua, dove è rimasto fermo da agosto a gennaio a causa di un brutto infortunio alla coscia. Per lui qualche presenza nel finale di stagione condita con qualche gol (2 in Serie A e 1 in Europa League). Il posto di titolare è blindato da Gianluca Scamacca, e una sua partenza estiva dopo un solo anno non è totalmente da escludere.

Il bivio di El Bilal Touré. Lascia dopo una stagione?

L’Atalanta non vorrebbe privarsi così in fretta di quello che è stato l’investimento più oneroso della sua storia, ma dovesse arrivare un’offerta allettante la Dea potrebbe sedersi in trattativa. Come riportato dal portale francese l’Equipe su El Bilal Touré si è mosso il Fulham, anche se al momento non è arrivata nessuna offrrta ufficiale da parte del club inglese.