Mercato Atalanta, Ederson spaventa la Dea: “Mi piacerebbe la Premier…”

Mercato Atalanta

(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpilole.com

L’Atalanta è stata una delle squadre migliori della passata stagione e ora sul mercato la Dea non vuole fermarsi ma provare a migliorare e a crescere.

La qualificazione alla prossima Champions League ma soprattutto la storica vittoria in Europa League hanno dato assoluto risalto all’Atalanta e al suo modello di crescita societario, che grazie alla competenza e al lavoro ha portato la formazione orobica ad essere considerata ormai una big della Serie A e una squadra altamente considerata a livello europeo.

Mercato Atalanta, Dea senti Ederson: “Ora non ci penso, ma se il club riceverà una proposta per me…”

Nella passata stagione si sono rivelati tantissimi calciatori che sono esplosi a livello internazionale, da De Ketelaere a Scamacca, a Koopmeiners fino a Lookman, decisivo con la sua tripletta nella Finale di Europa League. Un nome meno considerato e più sottovalutato ma assolutamente fondamentale nello schacchiere tattico di Gasperini è stato anche Ederson. Il mediano brasiliano della Dea è stato l’equilibratore perfetto del centrocampo dell’Atalanta, un giocatore dalla grande intelligenza tattica e che assieme a de Roon ha formato una cerniera di mezzo di grande costanza e efficacia.

Mercato Atalanta
(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpilole.com

Un giocatore moderno e che ha ovviamente attratto le attenzioni di molti top club per le sue caratteristiche da centrocampista box to box e che ha già intrigato una corazzata come il Liverpool. In questo mese Ederson sarà impegnato con il Brasile in Copa America, ma il suo nome potrebbe scatenare il mercato. Al portale spagnolo AS, il centrocampista dei bergamaschi ha parlato del proprio futuro.

Io ora sono felice all’Atalanta, e al momento sono concentrato sul Brasile. Mi piace molto l’Italia, ma sono anche curioso riguardo la Premier League. La sola possibilità che io vadi via, è che l’Atalanta riceva un’offerta per me. E poi…loro decideranno, sarà una scelta del club“.