Mercato Atalanta, Ederson ha accettato: pronto l’annuncio
Ederson all’Atalanta, chiuso il colpo di mercato. Dopo i rallentamenti nella trattativa e nonostante le dichiarazioni del nuovo ds della Salernitana De Sanctis, il brasiliano arriverà a Bergamo. Nelle prossime ore visite e firma.
Colpo di mercato: Ederson all’Atalanta, il brasiliano è atteso a Bergamo
Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis era arrivato lo stop alla trattativa. L’ex portiere aveva annunciato che il giocatore sarebbe rimasto in Campania. Ora però la situazione cambia. Come annuncia L’Eco di Bergamo, Ederson ha accettato l’offerta dell’Atalanta. Il brasiliano è pronto a sbarcare a Bergamo, dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà alla Dea. Il quotidiano bergamasco rivela che l’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.
Dunque, nonostante le dichiarazioni e le smentite, l’affare si farà. Le condizioni sulle quali si basa la trattativa sono confermate. L’Atalanta pagherà circa 15 milioni di euro per Ederson, a cui si aggiunge il cartellino di Matteo Lovato – difensore che ha giocato al Cagliari in prestito la scorsa stagione. L’operazione ha quindi un costo totale attorno ai 25 milioni di euro, con il classe 2000 valutato una decina di milioni. Rinforzo per il centrocampo di Gian Piero Gasperini, che aggiunge la sostanza e la buona qualità tecnica di Ederson.