Mercato Atalanta, ecco il dopo Hojlund: le ultime

(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

L’Atalanta è pronta a mettere a segno un importante colpo di mercato nel reparto d’attacco. Come è ormai noto da settimane, la Dea si sta preparando alla super cessione di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 e rivelazione dello scorso campionato.

mercato Atalanta
(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, c’è già il post Hojlund: la Dea è in chiusura per El Bilal Touré dell’Almeria

Sul centravanti danese c’è l’interesse del Paris Saint-Germain ma soprattutto quello del Manchester United. I Red Devils hanno decisamente puntato il centravanti degli orobici e stanno portando avanti la trattativa con l’Atalanta.

Atalanta che aspetta a giorni la nuova offerta ufficiale del club inglese per Hojlund, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 milioni di euro. In attesa degli sviluppi su questo fronte, il club bergamasco già si tutela.

Come riportato da Sky Sport, l’Atalanta avrebbe operato un’accelerata decisiva per l’acquisto dell’attaccante classe 2001 El Bilal Touré, attualmente in forza all’Almeria.

Sul giocatore maliano c’è forte anche la concorrenza dell’Everton, ma la Dea sembra essere in vantaggio e vuole chiudere l’affare col club spagnolo già nelle prossime ore.

Cresciuto nei maliani dell’AFE, per poi arrivare in Europa ai francesi del Reims, in questa stagione l’Almeria lo ha prelevato per circa 8 milioni dalla squadra francese. Nella sua prima annata in Liga, El Bilal Touré ha totalizzato 7 gol e 2 assist in 21 presenze.