Mercato Atalanta, è fatta per Zaniolo: il talento torna in Serie A

Mercato Atalanta, è fatta per Zaniolo: il talento torna in Serie A

(Photo by Oli Scarff, Gettyimages) Calcioinpillole.com

É un Atalanta scatenata sul mercato. La Dea punta a rinforzarsi ancora in vista della nuova stagione e dopo i colpi De Ketelaere e Godfrey, avvicina anche il colpo Nicolò Zaniolo. 

Dopo la straordinaria e sorprendente passata stagione coronata con lo storico successo in Europa League, ora l’Atalanta punta alla vera e propria consacrazione per l’annata che verrà. La società orobica vuole continuare il suo progetto di crescita, immettendo nella rosa guidata da Gasperini quegli innesti che possono far alzare ulteriormente il livello di un organico già forte.

Mercato Atalanta
(Photo by Oli Scarff, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Atalanta, ci siamo per Zaniolo: la Dea ad un passo dal trequartista. La formula dell’operazione col Galatasaray

Non ha perso tempo in questa estate l’Atalanta. Nelle scorse settimane la Dea ha ufficialzzato il riscatto a titolo definitivo di Charlaes De Ketelaere dal Milan per 22 milioni di euro + bonus, e nei giorni scorsi ha piazzato il colpo in difesa prelevando per 10 milioni di euro dall’Everton il centrale Ben Godfrey. E ora l’Atalanta è pronta ad un altro colpo che andrà a rinforzare la trequarti della rosa dei bergamaschi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta sarebbe in chiusura per l’arrivo di Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe 1999 attualmente in forza al Galatasaray e rientrato al club turco dopo il prestito stagionale all’Aston Villa, è vicinissimo al ritorno in Serie A. Scatto dei nerazzurri che hanno bruciato la concorrenza della Fiorentina (anche i Viola erano molto interessati al giocatore), e si vanno a prendere un giocatore voglioso di riscatto e tatticamente adatissimo al modulo dell’Atalanta, dove andrà ad integrarsi nella batteria delle mezze punte. Sempre secondo quanto riportato, l’operazione si dovrebbe chiudere in prestito con diritto di riscatto tra i 16 e i 17 milioni di euro e non con un acquisto a titolo definitivo.