Calciomercato Italia

Mercato Atalanta, è fatta per Samardzic: dettagli e cifre

Atalanta scatenata sul mercato con la Dea che continua ad essere uno dei club assolutamente protagonisti della sessione estiva. Negli scorsi giorni gli orobici hanno acceso l’interesse verso il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic, una trattativa che potrebbe decollare.

La prima giornata di campionato è alle porte, ma l’Atalanta prosegue le sue interessanti e importanti strategie di mercato. Il club bergamasco si è mosso bene piazzando i colpi De Ketelaere, Godfrey, Zaniolo, Sulemana e Brescianini e intervenendo in maniera tempestiva dopo l’infortunio di Scamacca, andando ad acquistare dal Genoa Mateo Retegui.

Mercato Atalanta, Dea super: Samardzic è ad un passo. Accordo totale con l’Udinese per la mezzala serba

Le mosse di mercato dell’Atalanta sembrano però non essersi chiuse qui. La Dea è alle prese in uscita con la complicata questione legata al futuro di Teun Koopmeiners, con il centrocampista che ha rotto con il club orobico e desidera andare alla Juventus. I bianconeri si sono fatti avanti di recente con una super offerta da 52 milioni di euro + 7 di bonus, che però non ha ancora ricevuto risposta dai nerazzurri.

(Photo by Clive Mason, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Atalanta che comunque non ha smesso di cercare un eventuale sostituto a Koopmeiners nel ruolo di centrocampista offensivo. La pista che poteva portare a Matt O’Riley è quasi definitivamente sfumata: troppo alte le richieste del Celtic per il centocampista danese, così la Dea ha virato su un altro obiettivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta sarebbe vicina alla chiusura per Lazar Samardzic, mezzala classe 2002 in forza all’Udinese.

Atalanta, ci siamo per Samardzic. Si sblocca Koopmeiners-Juve

I contatti degli scorsi giorni tra Atalanta ed Udinese sono stati proficui e hanno portato ad una accelerata decisiva della trattativa. Accordo totale sulla base di un acquisto a titolo definitivo da 20 milioni di euro + bonus.

Ci sono da discutere ancora alcuni dettagli finali prima della fumata bianca, ma il giovane talento dell’Udinese (l’anno scorso vicinissimo all’Inter) è ad un passo dall’Atalanta. L’eventuale arrivo di Samardzic potrebbe alla fine sbloccare in maniera definitiva l’addio di Teun Koopmeiners, che attende solo di passare alla Juventus.

Share
Published by
Riccardo Tanco