Mercato Atalanta, è fatta per Brescianini: La Dea avvicina il centrocampista
Atalanta assolutamente scatenata sul mercato. Dopo gli acquisti di De Ketelaere, Godfrey e Zaniolo, la società bergamasca è pronta a chiudere il quarto colpo della sua estate.
La Dea è sicuramente una delle squadre più attive in questa prima fase di mercato estivo. La formazione guidata da Gianpiero Gasperini si sta preparando nel migliore dei modi alla nuova stagione e ha già messo nel proprio motore tre innesti importanti, e che andranno a migliorare la profondità e la qualità della rosa.
Mercato Atalanta, Brescianini è ad un passo. La Dea accelera per il centrocampista del Frosinone
Dopo il colpo in difesa con Ben Godfrey e i due rinforzi sulla trequarti di campo con la conferma di De Ketelaere e il colpo Nicolò Zaniolo, l’Atalanta è vicina ad un altro rinforzo a centrocampo. Si tratta della mezzala classe 2000 Marco Brescianini, attualmente in forza al Frosinone. Nonostante la retrocessione, Brescianini è stato uno degli elementi migliori nella passata stagione dei ciociari e su di lui si sono mosse soprattutto l’Atalanta e la Fiorentina.
Un duello di mercato a distanza e durato poco perché la società orobica sta per chiudere per l’arrivo del giocatore, secondo quanto riportato da Sky Sport. Un innesto di qualità e tenacia per la mediana di Gasperini e tatticamente duttile nello schacchiere dell’Atalanta, utilizzabile sia come mediano nella coppia centrale di centrocampo e sia come trequartista in zona più offensiva. Ancora da capire le cifre finali dell’operazione che porterà Brescianini ai nerazzurri di Bergamo e quanto andrà ad incassare il Frosinone, che dovrà versare il 50% della vendita del giocatore al Milan, club nel quale il giocatore è cresciuto.