Mercato Atalanta, è fatta per Brescianini dal Frosinone

Mercato Atalanta

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettiymages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta è una delle squadre più attive sul mercato. La Dea ha già piazzato tre colpi importanti come la conferma di De Ketelaere e gli arrivi di Zaniolo e Godfrey, e punta ad altri acquisti per rinforzare l’organico nerazzurro.

Dopo la grande passata stagione e coronata dallo storico successo in Europa League, l’Atalanta punta ad un’altra annata da grande protagonista tanto in Serie A quanto in Champions League. La società orobica sta lavorando per rafforzare la squadra in vista della nuova annata, e i primi tre tasselli messi nel meccanismo sono già stati molto importanti.

Mercato Atalanta, in arrivo anche Brescianini: la Dea in chiusura con il Frosinone per il centrocampista

Non ci si ferma qui perché l’Atalanta sta lavorando anche lato cessioni, essendo molto vicina ad almeno tre addii come quelli di Aleksey Miranchuk all’Atlanta United e quelli di Nadir Zortea e Roberto Piccoli, diretti entrambi al Cagliari. Resta in ballo anche la questione Koopmeiners, con il centrocampista olandese che rimane in orbita Juventus e con i bianconeri che preparano la giusta offerta per convincere l’Atalanta, che continua a chiedere una cifra attorno ai 60 milioni di euro.

Mercato Atalanta
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettiymages) Calcioinpillole.com

Intanto prosegue la campagna acquisti e oltre all’interesse per il classe 2001 Matt O’Riley del Celtic, l’Atalanta è ormai ad un passo dall’acquisto di Marco Brescianini, mezzala classe 2000 in forza al Frosinone. Il ragazzo è stato uno degli elementi migliori della passata stagione dei ciociari, realizzando 4 gol e 2 assist in 36 presenze di Serie A. La retrocessione in B della squadra laziale lo spinge via dalla squadra, e l’Atalanta ha da tempo bruciato la concorrenza della Fiorentina per il giocatore.

Le cifre dell’operazione

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Atalanta dovrebbe versare 10 milioni di euro nelle casse del Frosinone (che dovrà concedere il 50% della vendita al Milan). Per Brescianini pronto un contratto quinquiennale fino al 2029 con la formazione bergamasca.