Mercato Atalanta, doppio colpo in uscita con Piccoli e Zortea
Atalanta attivissima sul mercato anche sul fronte uscite. Il club orobico sta lavorando per liberarsi di qualche esubero della rosa ed è molto vicina a finalizzare una doppia cessione.
Assieme alla Juventus, l’Atalanta è certamente una delle società che più ha fatto in questa prima parte di calciomercato estivo. Già tre acquisti ufficiali per la Dea, che ha messo nel proprio motore oltre che la conferma di Charles De Ketelaere, anche gli arrivi in difesa di Ben Godfrey e di Nicolò Zaniolo sulla trequarti.
Mercato Atalanta, ci siamo per Piccoli e Zortea al Cagliari. Accordo ad un passo per l’addio dei due giocatori
La campagna acquisti orobica non è ancora finita perché l’Atalanta si sta muovendo ancora e soprattutto a centrocampo dove pare molto vicina a due obiettivi come Marco Brescianini dal Frosinone e Matt O’Riley del Celtic. Intanto il club lavora anche in uscita e sta per chiudere per gli addii dell’attaccante Roberto Piccoli e dell’esterno destro Nadir Zortea.
Due promettenti calciatori che dopo essere rientrati dai rispettivi prestiti al Frosinone e al Lecce, non rientravano più nel progetto tecnico di Gianpiero Gasperini. Nadir Zortea non avrebbe avuto spazio in rosa, chiuso dalla concorrenza di Zapapcosta e Hateboer nel ruolo. Stessa cosa dicasi per l’attaccante classe 2001, che avrebbe avuto spazio ridottissimo in una zolla di campo occupata dal titolarissimo Gianluca Scamacca.
Il Cagliari piazza il doppio colpo dall’Atalanta
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Cagliari sarebbe ormai ad un passo per il doppio acquisto dei due calciatori. Una trattativa lampo del club sardo, pronto a rinforzare con due elementi di valore la rosa a disposizione di Davide Nicola. Sempre secondo quanto riportato, sia Piccoli e Zortea arriveranno in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto.