Mercato Atalanta, doppio colpo della Dea: è fatta per Rui Patricio e Cuadrado

Atalanta Rui Patricio Cuadrado

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Atalanta scatenata sul calciomercato. La Dea è pronta a scendere in campo alle 18:30 contro il Torino nel match della 2ª giornata di campionato, ma gli orobici continuano a sferrare colpi in entrata. Vicinissimo un doppio innesto per i nerazzurri.

Nemmeno a sei giorni dalla fine della sessione estiva e dopo una campagna acquisti che ha portato ben otto nuovi arrivi nella rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta intende fermarsi. Il club bergamasco vuole alzare il livello, imporre il proprio status di club cresciuto in maniera esponenziale negli anni e diventare sempre più credibile sia in Serie A che in campo internazionale, soprattutto dopo lo storico successo in Europa League della scorsa stagione.

Mercato Atalanta, la Dea piazza il doppio colpo. Presi gli svincolati Rui Patricio e Cuadrado! Domani le visite per entrambi

Un Atalanta formato super che dopo aver accolto tra le sue fila i neo innesti Nicolò Zaniolo, Ben Godfrey, Ibrahim Sulemana, Marco Brescianini, Mateo Retegui, Raoul Bellanova e Lazar Samardzic (a cui va aggiunto il riscatto di Charles De Ketelaere), è in chiusura per due acquisti a parametro zero di grande esperienza e caratura.

Atalanta Cuadrado Rui Patricio
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta sarebbe ad un passo dall’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio e dell’esterno destro colombiano Juan Cuadrado. L’estremo difensore (svincolatosi dopo la scadenza del contratto con la Roma), è in arrivo in sostituzione del partente Juan Musso, molto vicino al trasferimento all’Atletico Madrid. Il laterale ex Juventus ed Inter invece, avrebbe già svolto le visite mediche col nuovo club.

L’Atalanta fa 10 colpi in estate. Rui Patricio e Caudrado alla Dea

Attesa per domani la firma di Cuadrado, che ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025 con l’Atalanta. Lunedì di visite mediche per Rui Patricio, che andrà ad occupare il ruolo di vice Carnesecchi. Anche per lui un contratto valido per una sola stagione