Mercato Atalanta, dopo il KO di Scalvini c’è già un nome in difesa

Mercato Atalanta

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il brutto e grave infortunio occorso nella giornata di ieri a Giorgio Scalvini, che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, costringe l’Atalanta a correre ai ripari sul mercato. 

L’Atalanta sperava di salutare al meglio possibile il pubblico del Gewiss Stadium nell’ultima partita stagionale, il recupero della 29ª di campionato contro la Fiorentina ma le cose non sono andate benissimo. Non tanto per l’inutile sconfitta per 2-3 rimediata contro i Viola, ma per l’amarezza causata dall’infortunio del difensore classe 2003.

Mercato Atalanta, con Scalvini out serve un difensore. Occhi in casa Sassuolo

Partito titolare nell’11 scelto da Gian Piero Gasperini, Scalvini è stato anche protagonista del match realizzando nel primo tempo della sfida il gol del momentaneo 2-2 con un bel destro fuori area. Poi però al minuto 82 della ripresa il pessimo avvitamento del ginocchio sinistro, che lo ha costretto ad abbandonare immediatamente il campo di gioco sorretto dallo staff medico dell’Atalanta.

Purtroppo per il giovane difensore gli esami strumentali effettuati hanno confermato la rottura del legamento crociato. Un KO pesantissimo che lascerà fuori dai giochi Scalvini per almeno 8 mesi, con un rientro previsto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. La notizia peggiore per il ragazzo è ovviamente di rimando per la Nazionale sarà la sua assenza per EURO 2024, dove il centrale della Dea era uno dei pre convocati da Luciano Spalletti.

Atalanta, piace Erlic. Trattativa possibile coi neroverdi

Un forfait che obbliga l’Atalanta a ripensare al suo mercato e a buttarsi con immediatezza alla ricerca di un difensore centrale che possa sopperire alla prolungata assenza di Scalvini, in una stagione che vedrà impegnata l’Atalanta anche nel palcoscenico della Champions League. Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta, il club orobico avrebbe acceso i riflettori su Martin Erlic, difensore croato classe 1998 e in forza al Sassuolo. Il giocatore è un buon profilo nonostante la retrocessione stagionale col club neroverde e ha un contratto valido col club emiliano fino al 2026.

Ma ha una valutazione piuttosto bassa e inferiore ai 5 milioni di euro. Un elemento che potrebbe agevolare la trattativa di mercato tra l’Atalanta e il Sassuolo, con La Dea che colmerebbe in maniera rapida la pesante mancanza di Scalvini per la prima parte della nuova stagione.