Mercato Atalanta, Djimsiti verso la permanenza: salta un acquisto?

Mercato Atalanta

(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta prosegue con le sue mosse sul mercato. La Dea si sta preparando alla grande partita contro il Real Madrid in Supercoppa Europea del 14 agosto, e intanto studia cosa fare ancora in entrata e anche in uscita, dove c’è in bilico il futuro di Berat Djimsiti.

A dieci giorni dalla super sfida contro il Real Madrid e a due settimane dalla prima di campionato, l’Atalanta non ha ancora finito il suo lavoro sul mercato. I nerazzurri hanno operato molto bene, andandosi a rafforzare e alzare la qualità della rosa senza cedere per ora nessun big.

Mercato Atalanta, Djimsiti allontana l’addio: il difensore non convinto dell’ipotesi Qatar. Salta un colpo?

A Bergamo oltre alla conferma di Charles De Ketelaere, sono arrivati tre colpi per reparto con l’innesto di Zaniolo in attacco, quello di Ben Godfrey in difesa e quello di Ibrahim Sulemana a centrocampo. Il club orobico è stato molto attento anche in uscita, riuscendo ad incassare bene da alcuni esuberi della rosa come Nicolò Cambiaghi, Caleb Okoli, Nadir Zortea e Aleksey Miranchuk e che hanno fruttato più o meno 40 milioni di euro, a cui vann aggiunti i prestiti con diritto di Gollini, Piccoli e Adopo.

Mercato Atalanta
(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di capire quale possa essere il futuro di Teun Koopmeiners che resta nell’orbita Juventus, l’Atalanta studia altre trattative come i colpi Matt O’Riley dal Celtic, l’interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina e quello per il difensore Kevin Danso dal Lens. L’arrivo del centrale austriaco potrebbe però saltare, data la difficile non uscita di Berat Djimsiti.

Djimsiti rimane a Bergamo. L’albanese vuole giocare le Coppe Europee

Secondo quanto riportato da TMW, il difensore albanese classe 1993 sarebbe poco convinto di andare a giocare all’Al Rayyan, club del Qatar che si è fatto avanti su di lui. Il centrale sta bene all’Atalanta e non vorrebbe perdere l’occasione di giocare la Supercoppa Europea e la Champions League nella prossima stagione.

Questa scelta di Djimsiti (che l’Atalanta non aveva comunque messo sul mercato) allontana come detto l’ipotesi Danso, con il difensore del Lens che era stato identificato come uno degli obiettivi per la sostituzione, e con cui si stava trattando sulla base di una valutazione di 30 milioni di euro.