Mercato Atalanta, Djimsiti può partire: il club ragiona sul difensore
L’Atalanta prosegue i suoi movimenti di mercato. La Dea ha già fatto una campagna acquisti ambiziosa ma punta a nuovi colpi per alzare il proprio livello. Acceso anche il fronte cessioni, dove il club ragiona sul futuro di Berat Djimsiti.
La società orobica si è confermata come uno dei club che meglio si è mossa sul mercato, andando a puntellare un organico già molto forte con acquisti funzionali e senza spese folli. I nerazzurri oltre al riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan, hanno rafforzato l’attacco con Nicolò Zaniolo e il centrocampo e la difesa rispettivamente con Sulemana e Godfrey.
Mercato Atalanta, rivoluzione in difesa: Djimsiti può lasciare. La Dea può virare su Danso
Un mercato in entrata che non è ancora finito e vede l’Atalanta al centro di molte trattative. Quella per il giovane centrocampista O’Riley del Celtic, e negli ultimi giorni il forte interesse per Nicolas Gonzalez della Fiorentina. Sull’argentino si sta ingaggiando un duello di mercao con la Juventus, in cui potrebbe rientrare anche il futuro di Teun Koopmeiners.
In uscita l’Atalanta ha lavorato bene lasciando andare alcuni esuberi non più utili al progetto tecnico e secondo quanto dal portale TuttoAtalanta.com, la Dea sta fortemente ragionando sulla cessione di Berat Djimsiti. Sul difensore albanese c’è il forte interesse dei qatarioti dell’Al-Rayyan, e il club bergamasco sta pensando ad un ricambio generazionale nel reparto arretrato.
La Dea si rifà la difesa. Addio Djimsiti e dentro Danso
Se si dovesse concretizzare la cessione del classe 1993, l’Atalanta andrebbe a chiudere con il Lens per Kevin Danso, obiettivo in difesa dei nerazzurri. L’ostacolo è la valutazione fatta dai francesi da 30 milioni di euro, ma il tesoretto che potrebbe arrivare da Djimsiti può esssere decisivo, anche se tutto andrà a dipendere sulla volontà del difensore albanese di lasciare l’Atalanta per l’esperienza qatariota.