Mercato Atalanta, Dea su Sugawara: è sfida ad un’altra big

(Photo by Koji Watanabe, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta prepara le mosse di mercato per la prossima stagione. Orobici sul laterale dell’AZ Alkmaar, che piace molto ad un’altra big della Serie A. 

Dopo la straordinaria stagione appena conclusa e che ha portato la Dea non solo la qualificazione alla prossima Champions League ma anche a vincere l’Europa League, la formazione bergamasca punta a rinconfermarsi nell’annata che verrà e per farlo serviranno oculate scelte in fase di mercato.

Mercato Atalanta, nel mirino il giapponese Sugawara. Duello con l’Inter per il terzino

Non solo provare a trattenere i big della rosa che presumibilmente verranno assaltati da parecchie offerte dei top club europei, ma anche tentare di puntellare una rosa già molto forte ma che può migliorare in alcuni ruoli, soprattutto con l’Atalanta che deve ragionare su come colmare qualche probabile cessione. Uno degli elementi più in bilico rimane Emil Holm, con l’esterno destro classe 2000 che potrebbe lasciare il club. Il giocatore è attualmente in prestito dallo Spezia e con un diritto di riscatto a favore della Dea fissato a 8,3 milioni di euro.

Mercato Atalanta Sugawara
(Photo by Koji Watanabe, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Negli ultimi giorni l’Atalanta ha espresso parecchi dubbi in merito al probabile riscatto del laterale svedese, che ha disputato una stagione tra alti e bassi e non ha mai pienamente convinto Gasperini. L’addio resta molto probabile, con Holm che dovrebbe rientrare allo Spezia per poi essere ceduto ad un altro club. Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta, la Dea avrebbe messo gli occhi su Yukinari Sugawara, terzino destro classe 2000 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar, con cui in stagione ha realizzato 4 gol e 7 assist in 30 presenze in Eredivisie.

La Dea pensa al dopo Holm

Un profilo molto interessante e che intriga per le sue doti tecniche e che ha una valutazione attorno ai 15 milioni di euro e un contratto in scadenza nel giugno 2025. Sul terzino giapponese c’è l’interesse anche di club esteri ma soprattutto in Serie A è uno dei nomi nelle lista dell’Inter, che da mesi pensa a lui come eventuale sostituto di Denzel  Dumfries. Possibile quindi un duello tutto nerazzurro per aggiudicarsi il talento nipponico e che potrebbe anche portare a qualche clamoroso incastro, con i neo Campioni d’Italia che di recente hanno mostrato interesse anche per lo stesso Holm.