Mercato Atalanta, Dea scatenata: nuovo rinforzo in difesa?

Mercato Atalanta

(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta sta dominando la scena sul mercato. La Dea ha già messo a segno tre acquisti ufficiali (De Ketelaere, Godfrey e Zaniolo), ma non vuole fermarsi qui. La dirigenza orobica studia un nuovo rinforzo in difesa. 

Assieme alla Juventus, l’Atalanta è sicuramente la società più attiva sul mercato in Italia. Con ancora quasi due mesi di campagna acquisti da poter sfruttare, il club orobico ha già inserito nella rosa della prossima stagione tre elementi di peso e che hanno alzato la qualità della squadra nerazzurra.

Mercato Atalanta, non solo Godfrey: la Dea vuole un altro colpo in difesa. Si riaccende la pista Perez dall’Udinese

Non solo la conferma in via ufficiale di Charles De Ketelaere, che nella passata stagione si è rivelato come uno dei giocatori più in forma della Dea, ma anche il ritorno in Serie A di Nicolò Zaniolo, un talento purissimo e che dovrà ritrovarsi all’interno del meccanismo dei bergamaschi. Serviva poi intervenire nel reparto arretrato dopo il grave infortunio occorso a Scalvini, e l’Atalanta ha piazzato il colpo Ben Godfrey, prelevato dall’Everton per 10 milioni di euro + bonus.

Mercato Atalanta
(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’innesto del centrale inglese è importante, ma l’idea dell’Atalanta sarebbe quella di intervenire ancora nella zona difensiva. L’imminente cessione di Okoli al Leicester e la situazione in bilico di Rafael Toloi, impongono a livello numerico di dover cercare almeno un altro profilo. Secondo quanto riportato Tuttosport, la Dea avrebbe accesso il proprio interesse per Nehuén Perez, difensore classe 2000 in forza all’Udinese.

L’Atalanta vuole anche Perez. Concorrenza alta per il centrale argentino

Non un’idea nuova per la dirigenza dell’Atalanta, che in questa estate potrebbe tornare alla carica per il difensore dei friulani. Un giocatore giovane ma già navigato nel nostro campionato e che potrebbe oscillare senza troppi problemi sia come prima riserva che nel blocco titolare. Su di lui oltre all’Atalanta, c’è l’interesse del West Ham in Premier League che per strapparlo all’Udinese dovrebbero investire una cifra non troppo lontana dai 20 milioni di euro.