Atalanta assolutmente attiva sul mercato nelle ultime ore. Dopo aver chiuso con il Genoa per l’arrivo di Mateo Retegui, la società orobica è molto vicina a piazzare un altro colpo in entrata.
Un Atalanta super in queste ore di calciomercato. I nerazzurri sono subito corsi ai ripari dopo il grave infortunio occorso a Gianluca Scamacca e hanno finalizzato l’acquisto di Retegui in attacco, che domani svolgerà le visite mediche col suo nuovo club. Al Genoa una cifra attorno ai 22 milioni di euro + 3 di bonus.
La società bergamasca non si ferma qui e dimostra di essere un club lucido e sempre attento alle occasioni che presenta il mercato. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta sarebbe ad un passo dall’acquisto del terzino destro classe 2003 Marc Pubill. Il giovane laterale spagnolo in forza all’Almeria è vicinissimo ai nerazzurri, che nella tarda serata di oggi hanno compiuto un vero e proprio blitz per chiudere la trattativa con il club iberico.
Un’operazione da 20 milioni di euro + bonus subito accettata dall’Almeria, che oltre all’ottimo incasso per Pubill potrà disporre anche di una percentuale sulla futura rivendita. Si è agli ultimi dettagli burocratici per i contratti, ma già nelle prossime ore Pubill potrebbe sbarcare in Italia per le visite mediche con l’Atalanta.
Il giovanissimo laterale spagnolo è considerato uno dei talenti più interessanti nel calcio europeo e sta partecipando alle Olimpiadi con la sua Nazionale. Nella scorsa stagione con la maglia dell’Almeria ha totalizzato 23 presenze con 1 gol e 3 assist. L’Atalanta va a ringiovanire la sua fascia destra, dopo la recente cessione di Hans Hateboer.