L’Atalanta è pronta a sferrare un importante colpo sul mercato. Dopo il grave infortunio occorso a Gianluca Scamacca, i nerazzurri avevano bisogno di un nuovo centravanti e il pressing su Retegui del Genoa sta per finalizzarsi.
La Dea corre subito ai ripari a seguito del brutto KO successo a Scamacca, con l’attaccante italiano che ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante un match amichevole contro il Parma. La società orobica ha messo nel mirino varie punte della Serie A e non solo, ma la scelta pare ricadere su Mateo Retegui, centravanti classe 1999 in forza al Genoa.
Il primo approccio c’è già stato nella mattinata di oggi, quando l’Atalanta ha acceso i contatti in maniera concreta con il Genoa per capire i margini della trattativa. E ora secondo quanto riportato da Sky Sport, le parti si sarebbero avvicinate molto e con la Dea che sarebbe davvero ad un passo dall’acquisto di Retegui.
L’attaccante italo argentino ha aperto alla destinazione orobica, e l’Atalanta in questi momenti sta cercando di limare gli ultimi dettagli con il Genoa alla ricerca dell’accordo economico definitivo che possa poi dare la fumata bianca all’affare, sulla base di un’offerta da 22 milioni di euro + 3 di bonus. Da ricordare che i rossoblu stanno anche trattando la cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina, con il Genoa che rischia di presentarsi all’inizio del campionato senza la coppia d’attacco titolare della scorsa stagione.