Mercato Atalanta, De Ketelaere resta un obiettivo

mercato Atalanta

(Photo by Frederic J. BROWN, Onefootball.com)

Grande protagonista di queste ultime ore di mercato è sicuramente l’Atalanta. In poco meno di 24 ore la Dea ha ufficializzato il colpo El Bilal Traoré, con l’attaccante maliano ex Almeria che è diventato l’acquisto più costoso nella storia del club ma non solo.

mercato Atalanta
(Photo by BRUNO FAHY, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, resta l’idea De Ketelaere: ma la trattativa col Milan è difficile

La giornata di ieri è stata caratterizzata soprattutto dall’accordo finale trovato tra La Dea e il Manchester United per Rasmus Hojlund, con l’attaccante danese classe 2003 che si trasferirà ai Red Devils per 75 milioni di euro + 10 di bonus.

Un tesoretto enorme che l’Atalanta intende ovviamente investire soprattutto per il reparto offensivo. Oltre all’imminente partenza di Hojlund infatti, il club bergamasco ha venduto Jérémie Boga al Nizza per 18 milioni di euro + 3 di bonus.

Nella lista ci sono già alcuni profili (come ad esempio Dennis del Nottingham Forest), ma l’Atalanta tiene nel mirino anche i talenti della Serie A. Tra questi c’è Charles De Ketelaere.

Il trequartista classe 2001 in forza al Milan è stata la grossa delusione della scorsa stagione rossonera. Pagato 35 milioni di euro dal Club Brugge, il belga ha deluso le aspettative e le attese.

I rossoneri non lo considerano fuori dal progetto ma tra i denti non farebbbero barricate per un’eventuale cessione.

Secondo quanto riportato da TMW però attualmente i punti di contatto tra il Milan e l’Atalanta sono pochi. I rossoneri vogliono almeno 30 milioni di euro (cifra considerata alta dagli orobici) e anche un controriscatto sul giocatore, ipotesi che non piace dalle parti di Bergamo.