Mercato Atalanta, De Ketelaere ha firmato: le cifre dell’affare

Mercato Atalanta, De Ketelaere ha firmato: le cifre dell’affare

MILAN, ITALY - APRIL 07: Charles De Ketelaere of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ha termine una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato di Serie A. Pochi minuti fa Charles De Ketelaere ha firmato il contratto che lo legherà all’Atalanta per un anno più altri quattro in caso di eventuale riscatto. Il giocatore ha svolto questa mattina le visite mediche di rito alla Madonnina per poi apporre la propria firma sul contratto che lo ha reso ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Dopo ben tre settimane di trattative fatte di rilanci e controrilanci il belga vestirà la maglia dell’Atalanta a distanza di due anni da quando Luca Perassi aveva provato a chiederlo al Bruges sentendosi sparare una cifra altissima pari a 30 milioni di euro.

Aatalanta-de Ketelaere
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Atalanta, De Ketelaere è nerazzurro: le cifre

De Ketelaere arriva in prestito oneroso dal Milan per 3 milioni di euro più 26 per l’eventuale riscatto e 4 di bonus più una percentuale sulla rivendita. Un’operazione fortemente voluta da entrambe le parti per risolvere un problema e per rilanciare un giocatore che in rossonero non aveva più spazio. All’Atalanta. come riportato da TMW, De Ketelaere percepirà lo stesso ingaggio che avrebbe percepito quest’anno al Milan ossia 2,7 milioni di euro. Starà ora a Gasperini trovargli la giusta collocazione in campo che possa permettergli di tornare nuovamente a brillare.