Ancora moltissimo in ballo sul mercato per l’Atalanta. La Dea si è mossa bene avendo già ufficializzato quattro nuovi ingressi nella rosa della prossima stagione, ma il club bergamasco punta ad altri colpi per migliorare ulteriormente.
É un Atalanta certamente più forte e con maggiore profondità di rosa quella che si appresta alla nuova annata. La conferma di De Keteleaere e l’arrivo di Zaniolo sulla trequarti e gli innesti in difesa e a centrocampo di Godfrey e Sulemana aumentano la qualutà tecnica e la forza fisica di una squadra che è ormai considerabile come una big del nostro calcio.
La rosa dei bergamaschi è sostanzialmente completa e c’è ora da lavorare soprattutto di fino su qualche seconda linea in difesa e in attacco in questo mese e poco più che manca alla chiusura della sessione estiva di mercato. Come detto il reparto arretrato è già stato modificato con l’ingresso dell’inglese Ben Godfrey dall’Everton, arrivato per colmare la lunga assenza per infortunio di Giorgio Scalvini, ma le operazioni nel pacchetto difensivo potrebbero non essersi chiuse qui.
Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta, la Dea avrebbe puntato l’interesse su Sebastian Caceres, difensore classe 1999 attualmente in forza ai messicani dell’America. Nonostante la giovane età, Caceres è già nel giro della Nazionale dell’Uruguay, dove vanta 17 presenze, e di recente lo si è visto all’opera in Copa America.
Il contratto di Caceres con la squadra messicana è in scadenza nel 2027, ma il giocatore è molto ambito nel calcio europeo e non solo l’Atalanta è sulle sue tracce. Anche grossi club come il Manchester United, il Tottenham, l’Atletico Madrid, il Valencia e il Girona ci stanno pensando. L’Atalanta però ci può provare e ha la forza economica per sfidare tale concorrenza e nei prossimi giorni potrebbe già fare un’offerta ufficiale per il cartellino del giocatore.