Mercato Atalanta, continuano i contatti per Kevin Danso

(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta prosegue le sue manovre di mercato. La Dea è una delle società più attive e cerca nuovi profili per migliorare ancora l’orgnanico a disposizione di Gasperini. In difesa rimane viva la pista che porta all’austriaco Kevin Danso. 

É un’Atalanta che si è mossa molto bene sul mercato, confermando una crescita non solo tecnica sul campo ma anche di ambizione e di investimenti. In nerazzurro oltre alla conferma di De Ketelaere tramite il riscatto dal Milan, sono arrivati il difensore Ben Godfrey, il centrocampista Ibrahim Sulemana e in attacco il colpo Nicolò Zaniolo.

Mercato Atalanta, la Dea in pressing su Danso. Si lavora per abbassare le cifre del Lens

E la società orobica non vuole fermarsi qui. L’Atalanta è impegnata su molti tavoli di trattativa che possano ulteriormente alzare il livello della squadra. Si continua a trattare per il centrocampista Matt O’Riley del Celtic, ma anche per il difensore in forza al Lens Kevin Danso. Il forte centrale austriaco classe 1998 è un profilo di spessore e che ha ottimamente figurato ad EURO 2024 con la sua Nazionale, e potrebbe rappresentare un innesto di grande peso per i bergamaschi nel loro reparto arretrato.

Mercato Atalanta
(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Dovesse concretizzarsi l’addio di Berat Djimsiti in Qatar all’Al-Rayyan, l’Atalanta potrebbe andare all’affondo del difensore austriaco, che nella scorsa estate era un obiettivo di mercato. Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’Atalanta sta avendo contatti continui con il Lens per capire i margini della trattativa e aprire una breccia nel club francese.

Atalanta-Danso, il Lens spara alto: il piano della Dea

L’obiettivo dell’Atalanta è quello di tentare di abbassare la richiesta da quasi 30 milioni di euro del Lens per Danso. Al momento non c’è stata alcuna offerta ufficiale dell’Atalanta per il difensore, con i nerazzurri che prima di preparare una proposta vogliono provare un lavoro diplomatico per limare qualche milione al Lens.