Sempre tanto movimento e dibattito attorno al mercato dell’Atalanta, che dopo aver agito con tempestività in entrata ora sta lavorando per piazzare gli esuberi della rosa nerazzurra. Nelle ultime ore lo Stoccarda si è fatto avanti per El Bilal Touré.
L’Atalanta sta proseguendo il suo iter di preparazione atletico e fisico in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione, che per la Dea è subito di enorme prestigio: il 14 agosto nella Supercoppa Europea contro i Campioni d’Europa del Real Madrid. Una partita storica per la formazione orobica che punta ad una stagione ancora da protagonista.
Il mercato oltre alla conferma di de Ketelaere riscattato dal Milan, ha portato tre volti nuovi alla causa come Nicolò Zaniolo, il difensore Ben Godfrey e il centrocampista Ibrahim Sulemana. Ottime anche le operazioni in uscita dei nerazzurri, che hanno detto addio a profili non più utili alla causa o che comunque non avrebbero trovato spazio in rosa come Okoli, Cambiaghi e Zortea a cui vanno aggiunte anche le cessioni in prestito di Piccoli e Adopo, entrambi direzione Cagliari.
In attesa di finalizzare altre uscite come quella imminente di Aleksey Miranchuk all’Atlanta United, il focus dell’Atalanta è ora resistere agli assalti juventini a Koopmeiners e cogliere le ultime opportunità. Nella giornata di ieri è stato rilevato il forte interesse dello Stoccarda verso El Bilal Touré, attaccante classe 2001 della Dea arrivato la scorsa stagione dall’Almeria.
La punta non è sul mercato, ma a fronte di un’offerta importante l’Atalanta si andrebbe a sedere col club tedesco e aprirebbe una trattativa. Dovesse verificarsi tale scenario, secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta.com, gli orobici potrebbero tornare con forza su Orri Oskarsson, attaccante classe 2004 in forza al Copenaghen e vecchio obiettivo dei nerazzurri, che già a giugno pensavano a lui come vice Scamacca.