Mercato Atalanta, ci siamo per Hojlund al Manchester United?
L’Atalanta continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione, che vedrà impegnata la Dea anche sul palcoscenico dell’Europa League ma gran parte delle trattative del club orobico dipendono dal futuro di Rasmus Hojlund.
Mercato Atalanta, si entra nella fase calda per Hojlund: il Manchester United pronto all’affondo finale
Come è ormai noto da settimane, l’attaccante danese classe 2003 è l’obiettivo numero uno del Manchester United. I Red Devils hanno individuato nel centravanti ex Sturm Graz il centravanti ideale da portare ad Old Trafford, e lo stesso tecnico del club ten Hag si è espresso in merito alla trattativa.
Hojlund è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha realizzato 9 gol e 4 assist in 32 presenze di Serie A, dimostrando non solo fiuto del gol ma anche una grande forza fisica unita ad una notevole velocità.
Caratteristiche che ne fanno una punta assolutamente moderna e nella lista mercato dei principali club europei. L’Atalanta vorrebbe poterselo tenere almeno per un’altra stagione, ma lo scenario di una cessione sembra ormai prossimo.
I bergamaschi valutano Hojlund 90 millioni di euro, una cifra che il Manchester United non spenderà ma con il club inglese disposto a sborsare 70 milioni di euro per il giocatore.
Secondo quanto riportato da Sky Sport si potrebbe essere entrati nella settimana clou della trattativa, con il Mancheser United che ha fretta di chiudere per evitare l’intromissione del Paris Saint-Germain.