Un Ferragosto di attività per il mercato dell’Atalanta, che resta uno dei club maggiormente protagonisti in quest’estate. Con il club bergamasco che continua a sistemare tasselli per cosnegnare la rosa giusta a Gian Piero Gasperini.
La Dea ha infatti rivoluzionato il proprio attacco in questa sessione di mercato. Prima la cessione da record di Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni + 10 di bonus, e poi i colpi El-Bilal Touré per 28 milioni di euro e soprattutto l’arrivo di Gianluca Scamacca per 25 miioni + 5 di bonus dal West Ham, battendo l’Inter nella sfida mercato.
L’Atalanta non ha però finito di cambiare il proprio attacco ed è infatti ad un passo dall’arrivo di Charles De Ketelaere, con il trequartista belga che sbarcherà a Bergamo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Tempo anche di cedere alcuni esuberi e l’Atalanta sta finalizzando la vendita di Merih Demiral all’Al-Ahli. Il difensore turco è fuori progetto all’Atalanta e un suo addio era omai scontato.
Nonostante fosse cercato sia in Premier League che in Serie A, Demiral ha scelto di abbracciare la Saudi League e il progetto dell’ambizioso Al-Ahli, che può contare in squadra neo acquisti come Roberto Firmino, Franck Kessié e Roger Ibanez.
La trattativa è ai dettagli e secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta incasserà una cifra sui 18 milioni di euro per la cessione del difensore.