Mercato Atalanta, ci siamo per Demiral all’Al-Ahli: le cifre
Un Ferragosto di attività per il mercato dell’Atalanta, che resta uno dei club maggiormente protagonisti in quest’estate. Con il club bergamasco che continua a sistemare tasselli per cosnegnare la rosa giusta a Gian Piero Gasperini.
Mercato Atalanta, Demiral va all’Al-Ahli: alla Dea circa 20 milioni di euro per la vendita del difensore turco
La Dea ha infatti rivoluzionato il proprio attacco in questa sessione di mercato. Prima la cessione da record di Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni + 10 di bonus, e poi i colpi El-Bilal Touré per 28 milioni di euro e soprattutto l’arrivo di Gianluca Scamacca per 25 miioni + 5 di bonus dal West Ham, battendo l’Inter nella sfida mercato.
L’Atalanta non ha però finito di cambiare il proprio attacco ed è infatti ad un passo dall’arrivo di Charles De Ketelaere, con il trequartista belga che sbarcherà a Bergamo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Tempo anche di cedere alcuni esuberi e l’Atalanta sta finalizzando la vendita di Merih Demiral all’Al-Ahli. Il difensore turco è fuori progetto all’Atalanta e un suo addio era omai scontato.
Nonostante fosse cercato sia in Premier League che in Serie A, Demiral ha scelto di abbracciare la Saudi League e il progetto dell’ambizioso Al-Ahli, che può contare in squadra neo acquisti come Roberto Firmino, Franck Kessié e Roger Ibanez.
La trattativa è ai dettagli e secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta incasserà una cifra sui 18 milioni di euro per la cessione del difensore.