Mercato Atalanta, ci siamo per De Ketelaere: le cifre dell’affare

Mercato Atalanta, ci siamo per De Ketelaere: le cifre dell’affare

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Atalanta è pronta a battere un altro colpo sul proprio mercato. Dopo la super cessione di Rasmus Hojlund e i successivi acquisti in attacco di El Bilal-Touré e Gianluca Scamacca, il club bergamasco si rinforza ancora nel reparto offensivo.

mercato Atalanta
(Photo by BRUNO FAHY, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, ecco De Ketelaere: accordo totale con il Milan per l’arrivo in prestito con diritto del classe 2001 belga

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta ha infatti trovato l’accordo definitivo con il Milan per l’arrivo del trequartista Charles De Ketelaere.

Dopo alcuni giorni di trattativa e di rallentamenti dovuti all’indecisione del giocatore, il talento belga si è convinto a sposare il progetto della Dea, con l’intento di rilanciarsi nel calcio italiano dopo la brutta e deludente annata passata in rossonero.

Un’operazione che acconententa tutti: con il Milan che si libera di un esubero e l’Atalanta che arrichisce il proprio roster di trequartisti.

De Ketelaere arriva all’Atalanta con la formula di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, più un diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro + 4 di bonus. Al Milan anche un 10% su un eventuale futura rivendita del giocatore, che nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club.