Mercato Atalanta, ci siamo per De Ketelaere: le cifre del riscatto
L’Atalanta comincia a mettere l’acceleratore sul proprio per mercato. La Dea è ormai vicinissima all’accordo con il Milan per il riscatto di De Ketelaere.
Dopo la grandissima stagione passata e che ha regalato la gioia della prima e storica vittoria in una competizione europea, l’Atalanta non vuole fermarsi e vuole continuare a far crescere il suo progetto tecnico. La Famiglia Percassi e la dirigenza orobica puntano ad innesti mirati e lucidi, e tanto passa anche dalla conferma di alcuni pilastri che hanno fatto benissimo nell’annata appena finita.
Mercato Atalanta, quasi fatta per De Ketelaere. Trattativa ai dettagli col Milan per il riscatto del classe 2001
Uno di questi è sicuramente Charles De Ketelaere. Il trequartista belga è totalmente rinato dal prestito all’Atalanta dal Milan. L’ex Club Brugge ha ritrovato fiducia nei propri mezzi tecnici e si è rivelato un elemento fondamentale per la stagione dell’Atalanta, grazie alla sua classe e al suo contributo in zona offensiva. Un’annata davvero da incorniciare per lui, che ha messo a referto 14 gol e 12 assist tra tutte le competizioni.
Merito di De Ketelaere che ha saputo rialzarsi dopo la deluente annata in rossonero e anche di Gasperini, abile a trovargli la giusta collocazione tattica nel perfetto meccanismo dell’Atalanta. Un matrimonio riuscito, che però aveva avuto qualche frenata nelle ultime settimane. Come detto De Ketelaere è in prestito dal Milan, con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro + 2 di bonus, una cifra che la Dea ha provato ad abbassare indispettendo il club rossonero.
De Ketelaere resta alla Dea
Un impasse però superato in breve termini grazie ai dialoghi fitti tra i due club, che sono giunti alla ovvia chiusura. De Keteleaere sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta a titolo definitivo, con la società bergamasca che secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, andrà a versare nelle casse del Milan una cifra attorno ai 22/23 milioni di euro + 2 di bonus. Il Milan manterrà un 10% sulla futura rivendita del giocatore.