Sono i giorni dell’Atalanta questi ultimi di mercato. Il club bergamasco si sta rendendo assoluto protagonista sulla scena italiana e non solo per quanto riguarda le trattative sia in entrata che in uscita.
Prima la cessione da record di Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni di euro + 10 di bonus e poi il grande lavoro in fase di acquisti per la Dea.
Preso dall’Almeria per 28 milioni + 3 di bonus dall’Almeria l’attaccante maliano classe 2001 El Bilal Touré e soprattutto Gianluca Scamacca, dove gli orobici hanno battuto l’Inter in volata e si sono aggiudicati il centravanti italiano per 25 milioni di euro + 5 di bonus al West Ham.
Ma il mercato atalantino sembra non volersi fermare qui e la rivoluzione in zona offensiva continua. Secondo quanto riportato da Sky, l’Atalanta sarebbe in chiusura con il Milan per il trasferimento del trequartista belga Charles De Ketelaere.
Il classe 2001 è stata la grossa delusione della scorsa annata milanista. Pagato 35 milioni al Club Brugge la scorsa estate, il ragazzo ha deluso le attese ed ora vuole provare a rilanciarsi all’Atalanta.
Dopo qualche titubanza l’ex Brugge ha detto sì al progetto di Gasperini ed è pronto al passaggio all’Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Sempre secondo quanto riportato da Sky, la quota per l’oneroso sarà di 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro + 4 di bonus.