Mercato Atalanta, ci siamo per De Ketelaere: affare in chiusura

Mercato Atalanta, ci siamo per De Ketelaere: affare in chiusura

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Sono i giorni dell’Atalanta questi ultimi di mercato. Il club bergamasco si sta rendendo assoluto protagonista sulla scena italiana e non solo per quanto riguarda le trattative sia in entrata che in uscita.

mercato Atalanta
(Photo by FREDERIC J. BROWN, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, arriva anche De Ketelaere: accordo totale con il Milan per il prestito oneroso con diritto del belga. Le cifre dell’affare

Prima la cessione da record di Rasmus Hojlund al Manchester United per 75 milioni di euro + 10 di bonus e poi il grande lavoro in fase di acquisti per la Dea.

Preso dall’Almeria per 28 milioni + 3 di bonus dall’Almeria l’attaccante maliano classe 2001 El Bilal Touré e soprattutto Gianluca Scamacca, dove gli orobici hanno battuto l’Inter in volata e si sono aggiudicati il centravanti italiano per 25 milioni di euro + 5 di bonus al West Ham.

Ma il mercato atalantino sembra non volersi fermare qui e la rivoluzione in zona offensiva continua. Secondo quanto riportato da Sky, l’Atalanta sarebbe in chiusura con il Milan per il trasferimento del trequartista belga Charles De Ketelaere.

Il classe 2001 è stata la grossa delusione della scorsa annata milanista. Pagato 35 milioni al Club Brugge la scorsa estate, il ragazzo ha deluso le attese ed ora vuole provare a rilanciarsi all’Atalanta.

Dopo qualche titubanza l’ex Brugge ha detto sì al progetto di Gasperini ed è pronto al passaggio all’Atalanta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Sempre secondo quanto riportato da Sky,  la quota per l’oneroso sarà di 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro + 4 di bonus.