Mercato Atalanta, Carboni resta nel mirino. Ma il prezzo spaventa
Molta attesa per le mosse dell’Atalanta sul mercato. La Dea non ha bisogno di grandi rivoluzioni, ma punta ad integrare nella rosa di Gasperini profili che possano alzare il livello della squadra.
É un Atalanta guardinga e attenta agli sviluppi e su quello che il mercato può andare ad offrire. L’unica mossa per ora del club orobico è stato il riscatto a titolo definitivo del belga Charles De Ketelaere, acquistato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus. Ora la società bergamasca può permettersi di ragionare senza fretta e con la dovuta lucidità per la campagna acquisti estiva.
Mercato Atalanta, Carboni resta un obiettivo. Il talento dell’Inter piace, ma c’è un ostacolo
Come detto l’Atalanta non ha bisogno di tanti e grossi colpi. La scorsa stagione è stata la più grande dimostrazione della forza della squadra e del suo allenatore, che però desidera crescere e migliorarsi per farsi trovare pronta ad una stagione che oltre al campionato, vedrà l’Atalanta protagonista anche in Champions League. Le priorità per la dirigenza orobica sono essenzialmente due: almeno un rinforzo in difesa che possa sopperire alla grave e lunga assenza dell’infortunato Giorgio Scalvini e poi cercare di alzare la qualità sulla trequarti di campo e dietro le punte.
A meno di clamorosi ripensamenti Miranchuk sarà ceduto e lo slot lasciato libero dall’attaccante russo sarà sicuramente preso da qualcuno. Il colpo più vicino resta Nicolò Zaniolo. Il trequartista classe 1999 spinge per tornare in Italia e la Dea ne sta trattanto l’acquisto con il Galatasaray. Sul giocatore c’è però la forte concorrenza della Fiorentina, e l’Atalanta guarda anche ad altri profili. Al club bergamasco continua a piacere il classe 2005 Valentin Carboni, attaccante di proprietà dell’Inter e che ha trascorso la stagione in prestito al Monza.
Carboni alternativo a Zaniolo? La Dea ci pensa, ma l’Inter chiede almeno 30 milioni
Attualmente Carboni è impegnato con l’Argentina in Copa America (dove non ha ancora esordito dopo due partite) ed è certamente un talento con un grande potenziale. L’Atalanta lo segue da tempo, e potrebbe pensarci in caso di fumata nera per l’arrivo di Zaniolo, che resta l’obiettivo primario. L’unico vero ostacolo è la valutazione economica fatta dall’Inter per il giovane, con i neo Campioni d’Italia che lo lascerebbero partire solo a fronte di un’offerta da 30 milioni di euro, come riportato da TMW.