L’Atalanta continua le sue manovre in sede di mercato. La società bergamasca è già una delle squadre più attive tra acquisti e cessioni, ma la Dea vuole puntellare ulteriormente l’organico.
Ci si attende tantissimo dall’Atalanta nella stagione che andrà ad iniziare. Dopo lo straordinario e storico trionfo in Europa League, in molti addetti ai lavori considerano la formazione di Gasperini come una possibile outsider per lo Scudetto.
E fino ad ora l’Atalanta è andata a rinforzarsi in maniera intelligente in quasi tutti i reparti. In attacco oltre alla conferma di Charles De Ketelaere è arrivato Zaniolo (in prestito con diritto dal Galatasaray), in difesa c’è stato l’innesto di Ben Godfrey e a centrocampo si è aggiunta la forza e il dinamismo di Ibrahim Sulemana. Quattro acquisti di rilievo che potrebbero non essere gli unici.
La società orobica sta infatti trattando col Celtic per il cartellino del giovane Matt O’Riley e lato cessioni al momento, sta anche resistendo agli assalti della Juventus per Koopmeiners. I lavori sul mercato non sono finiti, e secondo quanto riportato da TMW l’Atalanta sta ora pensando ad una forte rivoluzione sulle fasce e nel ruolo degli esterni.
A parte i titolarissimi e inamovibili Matteo Ruggeri a sinistra e Davide Zappacosta a destra, la restante batteria degli esterni di Gasperini è in discussione. L’olandese Mitchel Bakker sta svolgendo un buon pre campionato, ma l’ex Leverkusen non vuole disputare un’altra stagione da comprimario sull’out mancino. A sinistra si è già fatto il nome di Borna Sosa, terzino croato in forza al’Ajax.
Mentre a destra gli esuberi sono due e sono Hans Hateboer e Brandon Soppy. Il primo è un fedelissimo di Gasperini, ma l’età non più giovanissima e il contratto in scadenza tra un anno spingono il club a delle riflessioni. Il francese è fuori dal progetto tecnico, e l’Atalanta cerca una sistemazione definitiva dopo la scorsa stagione passata in prestito al Torino prima e allo Schalke 04 poi.