Calciomercato Italia

Mercato Atalanta, cambio look sulle fasce: possibili due colpi

L’Atalanta continua le sue manovre in sede di mercato. La società bergamasca è già una delle squadre più attive tra acquisti e cessioni, ma la Dea vuole puntellare ulteriormente l’organico.

Ci si attende tantissimo dall’Atalanta nella stagione che andrà ad iniziare. Dopo lo straordinario e storico trionfo in Europa League, in molti addetti ai lavori considerano la formazione di Gasperini come una possibile outsider per lo Scudetto.

Mercato Atalanta, si cambia tutto sugli esterni. Bakker, Soppy e Hateboer in uscita. Gasp ne vuole due nuovi

E fino ad ora l’Atalanta è andata a rinforzarsi in maniera intelligente in quasi tutti i reparti. In attacco oltre alla conferma di Charles De Ketelaere è arrivato Zaniolo (in prestito con diritto dal Galatasaray), in difesa c’è stato l’innesto di Ben Godfrey e a centrocampo si è aggiunta la forza e il dinamismo di Ibrahim Sulemana. Quattro acquisti di rilievo che potrebbero non essere gli unici.

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La società orobica sta infatti trattando col Celtic per il cartellino del giovane Matt O’Riley e lato cessioni al momento, sta anche resistendo agli assalti della Juventus per Koopmeiners. I lavori sul mercato non sono finiti, e secondo quanto riportato da TMW l’Atalanta sta ora pensando ad una forte rivoluzione sulle fasce e nel ruolo degli esterni.

Manovre sugli esterni. In tre verso la cessione

A parte i titolarissimi e inamovibili Matteo Ruggeri a sinistra e Davide Zappacosta a destra, la restante batteria degli esterni di Gasperini è in discussione. L’olandese Mitchel Bakker sta svolgendo un buon pre campionato, ma l’ex Leverkusen non vuole disputare un’altra stagione da comprimario sull’out mancino. A sinistra si è già fatto il nome di Borna Sosa, terzino croato in forza al’Ajax.

Mentre a destra gli esuberi sono due e sono Hans Hateboer e Brandon Soppy. Il primo è un fedelissimo di Gasperini, ma l’età non più giovanissima e il contratto in scadenza tra un anno spingono il club a delle riflessioni. Il francese è fuori dal progetto tecnico, e l’Atalanta cerca una sistemazione definitiva dopo la scorsa stagione passata in prestito al Torino prima e allo Schalke 04 poi.

Share
Published by
Riccardo Tanco