Mercato Atalanta, Buongiorno torna di moda: sarà sfida al Napoli

atalanta buongiorno

Mercato Atalanta, Buongiorno torna di moda: sarà sfida al Napoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Con Scalvini ko, l’Atalanta torna a bussare in casa Torino per Alessandro Buongiorno. Per il difensore granata, la Dea dovrà sfidare il Napoli di Antonio Conte in un’asta di mercato.

Con Giorgio Scalvini ko per il lungo infortunio al ginocchio, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà costretta ad intervenire nell’imminente mercato estivo per un nuovo difensore. Vincitrice dell’ultima edizione di Europa League, la Dea è già al lavoro per cercare un profilo che possa sostituire la lunga assenza del centrale bergamasco. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il club bergamasco potrebbe nuovamente inserirsi nella trattativa per Alessandro Buongiorno. Già nella precedente estate, il capitano del Torino era stato ad un passo dal vestire i colori nerazzurri, salvo poi non farsene nulla.

Mercato Atalanta, ritorno di fiamma per Buongiorno? La volontà di Cairo

Dato l’ottimo rendimento nell’ultima stagione disputata, Alessandro Buongiorno è finito nelle liste desideri di diversi club. Per un eventuale assalto al giocatore infatti, l’Atalanta dovrebbe prima vedersela con le altre pretendenti, Napoli in primis. In lizza ci sarebbe anche il Milan, che a gennaio avrebbe provato a portare il calciatore nel capoluogo lombardo. La richiesta economica di Urbano Cairo si aggirerebbe sempre intorno ai 40-45 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.