L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a Gasperini e avrebbe individuato in Balerdi il profilo ideale.
Leonardo Balerdi è in cima alla lista delle preferenze dell’Atalanta, che continua a pensare al difensore argentino con passaporto italiano per rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Dea non ha ancora presentato un’offerta al Marsiglia, che aspetta l’ufficialità di Roberto De Zerbi come allenatore per effettuare qualsiasi tipo di operazione, che sia in entrata oppure in uscita.
Non è un segreto che l’Atalanta è alla ricerca di un difensore e ha individuato Balerdi come il profilo giusto da consegnare a Gasperini. A De Zerbi, prossimo allenatore del Marsiglia, Balerdi piace e pure tanto, motivo per cui starebbe la società francese starebbe addirittura pensando di proporre al calciatore un rinnovo contrattuale di un anno, spostando la scadenza dal 2026 al 2027. Non c’è ancora stato l’affondo decisivo dei bergamaschi, che hanno ben presenti le richieste dei francesi: 20 milioni di euro, ma senza prolungamento potrebbe accontentarsi di 14-16. Intanto continua a essere monitorato Arouna Sangante del Le Havre. Sono giorni delicati per capire chi sarò il nuovo difensore della Dea.