L’Atalanta ha attivato i motori sul proprio mercato. La Dea ha finalizzato l’arrivo del difensore inglese Ben Godfrey dall’Everton e in uscita pensa a delle cessioni di qualche esubero.
Dopo De Ketelaere, riscattato ufficialmente dal Milan per 22 milioni di euro + bonus, l’Atalanta piazza anche il colpo Godfrey. Il giocatore è già sbarcato in Italia nella giornata odierna, dove nelle prossime ore svolgerà le consuete visite mediche per poi essere ufficializzato come nuovo giocatore dell’Atalanta. Un investimento per la difesa da 10 milioni di euro + bonus per la formazione di Gasperini, che riflette anche sul mercato in uscita.
Tra i giocatori che hanno trovato poco spazio nella scorsa stagione c’è sicuramente Mitchel Bakker. Il laterale sinistro olandese è arrivato all’Atalanta la scorsa stagione dal Bayer Leverkusen per poco meno di 10 milioni di euro e la sua annata è stata tutt’altro che esaltante. Solo 14 presenze in campionato (e solo 3 da titolare) con 1 solo gol all’attivo e 5 gettoni totali in Europa League con 2 presenze da titolare. Un profilo che non è riuscito ad entrare nelle grazie di Gasperini, che come esterno mancino ha sempre preferito Mattia Ruggeri rispetto al giocatore classe 2000.
A meno di clamorosi ripensamenti, l’esperienza di Bakker all’Atalanta potrebbe chiudersi appena dopo una sola stagione in nerazzurro. Nonostante il contratto fino al 2027, la Dea ascolta proposte per il terzino chiedendo una cifra attorno ai 7 milioni di euro per liberarsene. Secondo quanto riportato da TMW, sul giocatore si è mosso con forza il Betis Siviglia.
I baschi hanno appena perso Juan Miranda, che passerà a parametro zero al Bologna e sono molto interessati a Bakker. Il Betis però vorrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Una formula non troppo gradita all’Atalanta, che preferirebbe una cessione a titolo definitivo del giocatore. La trattativa è comunque concreta e si attendono sviluppi nei prossimi giorni.