Mercato Atalanta, assalto dello United ad Hojlund
L’Atalanta guarda con fiducia ed ambizione alla prossima stagione, dopo che la squadra bergamasca ha chiuso lo scorso campionato al quinto posto che è valso la qualificazione alla fase a gironi di Europa League e il ritorno nelle competizioni europee dopo un solo anno d’assenza. L’Atalanta guarda al mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini, ma la Dea deve stare anche attenta a qualche possibile cessione di peso.
Mercato Atalanta, il Manchester United offre 46 milioni di euro per Hojlund. La Dea ne vuole almeno 60
Uno dei pezzi pregiati della rosa dell’Atalanta è sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha realizzato 9 go e 4 assist in 32 presenze di Serie A.
L’intenzione del club orobico è quello di rendere il giovanissimo bomber (arrivato la scorsa estate dallo Stur Graz), ancora più centrale nell prossimo campionato ma le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di impotanti club europei.
Il Manchester United soprattutto è il club che è rimasto più affascinato, dal potenziale e dalle caratteristiche di Hojlund e vorrebbe portarlo ad Old Trafford.
Già nel mese di giugno I Red Devils avevano avanzato una proposta ufficiale per il giocatore da circa 35 milioni di euro, rifiutata dal’Atalanta.
Ma secondo quanto riportato dalla stampa inglese, lo United ci riproverà nei prossimi giorni con una nuova offerta da 46 milioni di euro.
L’Atalanta però tiene il punto e per cedere Hojlund vuole che arrivi una proposta da almeno 60 milioni di euro.