Mercato Atalanta, arrivano offerte per Zapata e Boga: la scelta è fatta

mercato atalanta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Potrebbe smuoversi in maniera massiccia il mercato dell’Atalanta, soprattutto in uscita. Nel mirino di due club esteri ci sarebbero Duvàn Zapata e Jeremie Boga. I due calciatori, che fino ad ora non hanno reso come da aspettative, potrebbero fare spazio nella rosa orobica a nuovi innesti. La posizione del club bergamasco sulle offerte arrivate, però, è chiara.

Mercato Atalanta: Everton su Zapata

mercato atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come riportato da Gianluca Di Marzio, su Duvàn Zapata si sarebbe fiondato l’Everton. A breve il club inglese potrebbe presentare un’offerta di prestito all’Atalanta, che riflette sul futuro del giocatore. Al momento la volontà della Dea sarebbe quella di non cederlo con la formula del prestito. L’offerta, dunque, sarà rispedita al mittente e rifiutata. Il club di Percassi prenderà in considerazione la cessione di Duvàn Zapata solo a titolo definitivo.

Su Boga c’è il Siviglia: la posizione della Dea è chiara

mercato atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Jeremie Boga si sta riprendendo a piccoli passi l’Atalanta. I 3 assist e il gol segnato nelle ultime due giornate non sono un caso. L’esterno sta ritrovando il sorriso ma soprattutto lo spazio con Gasperini, e questo ha cambiato inevitabilmente la posizione dal punto di vista di calciomercato dell’Atalanta. Fino a pochi giorni fa, infatti, l’ivoriano sembrava sul piede di partenza, ed era tra la lista dei papabili cedibili nella rosa orobica. Ora, però, l’Atalanta lo ritiene utile al progetto ed è stato tolto dal mercato. Nei giorni scorsi, come descritto da Gianluca Di Marzio, è arrivata un’importante offerta di ben 15 milioni di euro da parte del Siviglia, che è stata però rifiutata dalla Dea. La volontà dell’Atalanta è quella di puntare ancora forte su Jeremie per la seconda parte di stagione; può essere un’arma in più in campo, sia da titolare che da subentrato. Zapata e Boga, dunque, non si muoveranno da Bergamo per ora.