Mercato Atalanta, tutto fatto per Godfrey: c’è il giorno delle visite mediche

Mercato Atalanta Godfrey

(Photo by Jess Hornby, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

L’Atalanta si muove sul mercato ed è ormai vicinissima a piazzare il primo colpo della sua estate. La Dea è ad un passo dal difensore classe 1998 Ben Godfrey.

Dopo la conferma e l’acquisto a titolo definitivo di Charles De Ketelaere, riscattato per 22 milioni di euro + bonus dal Milan, l’Atalanta è pronta a sferrare il suo primo vero colpo nella campagna acquisti estiva per la stagione 2024/2025, andandosi a rinforzare nel reparto difensivo.

Mercato Atalanta, ci siamo per Ben Godfrey: in arrivo il difensore dell’Everton

Un colpo necessario nel pacchetto arretrato per l’Atalanta, che doveva sostituire con immediatezza il gravamente infortunato Giorgio Scalvini, con il classe 2003 che resterà fuori per almeno 8 mesi a causa della rottura del legamento crociato. Dopo una serie di nomi in lista, la preferenza del club orobico è ricaduta sull’inglese Ben Godfrey, difensore classe 1998 attualmente in forza all’Everton.

Mercato Atalanta Godfrey
(Photo by Jess Hornby, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Cresciuto nelle Giovanili dello York City, Godfrey passa ai Toffees nella stagione 2020/2021 dal Norwich per circa 30 milioni di euro. In quattro stagioni con la maglia dell’Everton totalizza 93 presenze tra tutte le competizioni e con 3 assist all’attivo. In scadenza nel 2025, Godfrey è pronto ad all’Atalanta in Serie A per rinforzare la difesa a disposizione di Gasperini.

Chiusura attesa in serata. Godfrey è dell’Atalanta

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta sta finalizzando gli ultimi dettagli della trattativa e potrebbe arrivare alla attesa fumata bianca già nella serata di oggi e con l’ufficialità che potrebbe esserci già nel weekend. Il club nerazzurro andrà a versare 9 milioni di euro + 1 di bonus nelle casse dell’Everton, per un’operazione complessiva che non andrà a superare i 10 milioni di euro.

Godfrey all’Atalanta: fissate le visite mediche

In serata, Fabrizio Romano ha confermato che l’affare è praticamente concluso. Ben Godfrey sbarcherà a Bergamo già domani, per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà alla Dea sino 2028.