mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Atalanta sta lavorando sotto traccia nel suo mercato per trovare i profili giusti per rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini, ma la Dea deve anche attenzionare i movimenti in uscita e la probabile cessione di qualche big.

Mercato Atalanta
(Photo by JURE MAKOVEC, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, non solo il Manchester United su Hojlund: attenzione al PSG

Come è noto uno dei pezzi pregiati della rosa dell’Atalanta è sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante classe 2003 è stato uno delle rivelazioni dello scorso campionato grazie ai suoi 9 gol e 4 assist in 32 presenze e ora è nel mirino dei top club europei.

Oltre alla giovane età. il suo mix letale di fisico e velocità ne fanno un talento purissimo su cui le big d’Europa vogliono mettere le mani. L’Atalanta vorrebbe tenerselo almeno per un’altra stagione,dopo averlo prelevato un anno fa dallo Sturm Graz ma sa che sarà difficile.

La valutazione della Dea su Hojlund oscilla tra i 65 e i 70 milioni di euro, e uno de club che ci sta provando maggiormente è il Manchester United con i Red Devils che da tempo hanno individuato nel classe 2003 danese il 9 ideale da portare ad Old Trafford.

Ma la squadra inglese non è l’unica in corsa per Hojlund. Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, anche il Paris Saint-Germain lo avrebbe messo in lista.

I parigini infatti si stanno tutelando nel caso del clamoroso addio di Mbappé e stanno cercando attaccanti di livello e Hojlund potrebbe essere uno di questi.