Mercato, Atalanta: affare Okoli in chiusura con il Leicester City per 15 milioni

Mercato, Atalanta: affare Okoli in chiusura con il Leicester City per 15 milioni

Mercato, Atalanta: affare Okoli in chiusura con il Leicester City per 15 milioni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Colpo in uscita per l’Atalanta che sta per concludere la trattativa con il Leicester City per Okoli. In ballo 15 milioni di euro.

Una notizia che di certo contribuisce a infiammare quelle che sono le dinamiche del calciomercato estivo, partito da pochi giorni. L’Atalanta, stando a quanto confermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, avrebbe, di fatto, chiuso la trattativa per il passaggio di Caleb Okoli al Leicester City, per ben 15 milioni di euro. Operazione parallela a quella in entrata che riguarda il passaggio di Nicolò Zaniolo proprio ai bergamaschi.

Mercato, Atalanta: futuro in Premier League il difensore italiano classe 2001

La trattativa tra Atalanta e Leicester era già partita da qualche settimana, con gli inglesi più che mai decisi a puntare sul difensore italiano classe 2001. Okoli, protagonista anche a livello di nazionali, prima con l’Under 19 e oggi con l’Under 21, negli anni scorsi ha giocato in prestito, con Spal, Cremonese e Frosinone, senza mai avere, di fatto, una seria opportunità con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

L’affare, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dovrebbe chiudersi grazie a un accordo sulla base di 15 milioni di euro circa. Una operazione che per i bergamaschi vuol dire certo, anche, fare cassa, in vista di nuove operazioni in entrata.