L’Atalanta continua le proprie manovre di mercato. In attesa di operare nuovi colpi in entrata, la società orobica sta per finalizzare la cessione del trequartista russo Aleksey Miranchuk verso l’MLS.
La Dea è una delle protagoniste indiscusse del mercato in Serie A. La squadra bergamasca ha finora messo a segno quattro acquisti che sono andati a rinforzare l’organico a disposizione di Gasperini, e sempre mantenendo la coerente linea tra necessità tecnica e investimenti mirati e mai fuori controllo. Oltre alla conferma di De Keteleare (riscattato dal Milan), si sono aggiunti alla truppa anche Nicolò Zaniolo, il difensore Ben Godfrey e il centrocampista Ibrahim Sulemana.
Non solo mercato in entrata in casa Atalanta, ma anche super lavoro lato cessioni. La società nerazzurra ha già piazzato qualche esubero come Caleb Okoli, Nicolò Cambiaghi, Nadir Zortea e dato in prestito i giovani Roberto Piccoli e Michael Adopo al Cagliari. E ora si sta per finalizzare un’altra vendita ampiamente prevista, quella del trequartista russo Aleksey Miranchuk.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe sostanzialmente fatta per il passaggio di Miranchuk all’Atlanta United, squadra militante nella MLS. Dopo alcune settimane di trattative, l’ex Lokomotiv Mosca si è convinto ad accettare la destinazione americana e provarel ‘esperienza nella Major Soccer League. La fumata bianca dell’affare è attesa prima del weekend, con il giocatore russo pronto a lasciare l’Atalanta dopo 4 anni e in cui in 3 stagioni (una passata in prestito al Torino), ha messo a referto 13 gol e 19 assist in 98 presenze. All’Atalanta una cifra attorno ai 12 milioni di euro.