Mercato Atalanta, addio Boga: l’esterno va in Ligue 1
Importante colpo in uscita per l’Atalanta sul mercato che sta per finalizzare la cessione di Jérémie Boga al Nizza.
Mercato Atalanta, ad un passo la vendita di Boga: l’esterno va al Nizza per 18 milioni di euro
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bergamasco ha trovato l’accordo con il club francese sulla base di 18 milioni di euro più bonus. Boga è quindi ad un passo dalla Ligue 1,dove firmerà un contratto di 4 anni con il suo nuovo club.
Si chiude così l’esperienza nerazzurra di Boga, che con la maglia dell’Atalanta ha totalizzato 47 presenze e soli 4 gol e 6 assist in un anno e mezzo. Un’avventura quella con gli orobici compromessa soprattutto da troppi infortuni e da equivoci tattici con il tecnico Gian Piero Gasperini.
Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, dove vince una Premier League Under 21 e una Youth League nel biennio 2014-2015, i Blues lo girano poi in prestito in varie squadre tra cui Rennes in Francia, Granada in Spagna e Birmingham City nella Championship inglese per i successivi tre anni.
Nell’estate 2018 viene ceduto a titolo definitivo al Sassuolo, ed è coi neroverdi che Boga mostra tutto il suo talento. La sua tecnica e rapidità nel dribbing ne fanno esplodere le caratteristiche, dove soprattutto nella stagione 2019/2020 mette a referto 11 gol e 4 assist.
Nel gennaio 2022 passa in prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni di euro all’Atalanta, ma con la Dea il giocatore ivoriano non replica le prestazioni in neroverde.