Mercato Atalanta, addio ad un esubero: c’è la Premier League

Mercato Atalanta, addio ad un esubero: c’è la Premier League

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Si è chiusa prematuramente l’esperienza della Dea nella Supercoppa Italiana, con la squadra di Gasperini che ha perso 2-0 contro l’Inter nella prima semifinale. In attesa del rientro in campo (l’11 gennaio contro l’Udinese), l’Atalanta si muove anche sul mercato con l’obiettivo di sistemare qualche situazione.

Un Atalanta piuttosto rimaneggiata da Gasperini e probabilmente nemmeno troppo convinta ha già lasciato Riyad e l’Arabia Saudita dopo il KO contro l’Inter nella semifinale della Supercoppa Italiana. Un’esperienza comunque importante per i bergamaschi, con il tecnico della Dea che ha avuto modo di vedere quegli elementi della rosa con meno minutaggio e far rifiatare qualche titolare.

Mercato Atalanta
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Atalanta, Godfrey in uscita: sul difensore un club di Premier League. Chiusura vicina

Ora l’Atalanta dovrà saltare l’imminente turno di campionato della 19ª giornata a causa proprio dell’impegno in Supercoppa e tornerà in campo tra otto giorni contro l’Udinese, nella prima giornata del girone di ritorno. Obiettivo della formazione di Gasperini è continuare la super stagione attuale, dove la Dea sta lottando per lo Scudetto con Napoli ed Inter e vuole proseguire nel farlo, magari ricevendo qualche innesto di valore dal mercato di gennaio.

Al momento l’Atalanta non ha nessuna trattativa in essere in entrata, con l’organico degli orobici che è piuttosto completo a livello numerico e tecnico. Dea che però è al lavoro per la cessione di uno dei giocatori che in questa prima parte di stagione ha trovato pochisimo spazio e che è ad un passo dal lasciare la Serie A. Si tratta del difensore inglese Ben Godfrey, arrivato in estate all’Atalanta dall’Everton per 12 milioni di euro.

Godfrey torna in Inghilterra. Affare in dirittura d’arrivo con l’Ispwich Town

Un infortunio a inizio stagione che ne ha compromesso le prestazioni, ma in generale una fatica troppo elevata nell’entrare nei meccanismi difensivi dell’Atalanta che non hanno permesso a Godfrey di prendersi presenze. Solo cinque presenze tra tutte le competizioni per l’ex Everton, tutte da subentrato e per un totale di soli 93 minuti giocati per ora in stagione. Giocatore totalmente fuori dal progetto e vicino alla cessione per rilanciarsi nella seconda parte dell’annata.

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, su Godfrey sarebbe forte il pressing degli inglesi dell’Ipswich Town, club di Premier League. La trattativa sarebbe già alle fase finali e la chuisura può arrivare nelle prossime ore.