Mercato Arsenal, tutto su Gabriel Jesus: la situazione
Continuano le manovre in casa Arsenal per quanto riguarda il reparto d’attacco della prossima stagione. Secondo il tabloid The Sun, l’obiettivo principale della squadra allenata da Arteta è Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City in scadenza di contratto tra un anno e chiuso dagli arrivi di Haaland e Alvarez. L’attaccante vorrebbe rimanere in Premier League e avrebbe già un accordo di massima con gli inglesi. Di seguito tutti i dettagli della trattativa tra Arsenal e Manchester City per Gabriel Jesus.
Mercato Arsenal, per l’attacco Gabriel Jesus in pole
L’Arsenal ha messo sul piatto, per convincere l’attaccante al trasferimento, circa 200mila sterline a settimane. Si tratta di un ingaggio da circa 9 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente al Manchester City. Proprio in virtù dell’unico anno di contratto rimasto, la squadra allenata da Pep Guardiola è disponibile a concedere il via libera in cambio di un’offerta intorno ai 20 milioni di euro.
L’affare sembra dunque destinato ad andare in porto nel breve volgere di poche settimane: seguito anche dal Milan, Gabriel Jesus è pronto a continuare la propria avventura nel campionato inglese stavolta sponda Gunners. Il mercato inglese sta per incendiarsi.