Da qualche istante sta circolando la notizia di un accordo totale tra il Bayer Leverkusen e il Girona per Aleix Garcia, con il centrocampista che si trasferirà im Germania.
Il mercato ci sta regalando colpi di scena inaspettati sin dai primi giorni, con Juve e Napoli che hanno annunciato, rispettivamente, Thiago Motta e Conte, oltre a Bologna e Fiorentina, che a loro volta hanno replicato con gli arrivi di Italiano e Palladino. Ma le sorprese arrivano anche dal calcio estero e in questi istanti a mettere a segno un gran colpo di mercato sono stati i tedeschi del Bayer Leverkusen.
I finalisti di Europa League hanno praticamente definito tutti i dettagli per il trasferimento di Aleix Garcia, che arriverà dal Girona nei prossimi giorni. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, l’intesa è stata raggiunta sulla base di circa 18 milioni di euro, che i tedeschi dovranno riconoscere agli spagnoli. La chiave di svolta di questa operazione è stata la mediazione di Xabi Alonso, con le visite mediche che sono state fissate per questa settimana.